Considerata da molti la capitale più accogliente del nord Europa, Copenaghen è sicuramente una città affascinante. Le tortuose stradine acciottolate del centro storico e i grandiosi palazzi reali sono sicuramente le attrazioni di punta della città, ma a Copenaghen si respira soprattutto la perfetta miscela tra il mondo antico e la modernità dell’architettura rivoluzionaria. Nella capitale danese si incontrano guglie di rame e case a timpano dai dolci colori pastello con le opere della nuova architettura caratterizzate da spazio, sostenibilità e luce.
COPENAGHEN
LA MONARCHIA PIU’ ANTICA DEL MONDO
La   monarchia   danese   è   un'istituzione   molto   amata   in   Danimarca   ed   è   una   delle   più   antiche   del mondo.    La    sovrana,    sua    Maestà    la    Regina    di    Danimarca    Margrethe    II,    può    fare    risalire    il    suo lignaggio   sino   al   vichingo   Harald   Denteblu.   Le   pietre   runiche   -   vichinghe-   di   Jelling,   sito   patrimonio dell'Unesco,   sono   state   incise   circa   1000   anni   fa   da   Harald   Denteblu,   il   primo   re   di   una   Danimarca unita.   La   Regina   Margrethe   discende   proprio   da   Harald   e   la   Danimarca   è   ricca   di   monumenti   reali   e tesori che coprono un lungo arco di tempo.
GALLERY
I diritti d’autore di tutte le fotografie sono di proprietà di Paolo Grappolini  2016 PhotoEmozioni - Tutti i diritii riservati Paolo grappolini p  h  o  t  o  g  r  a  p  h  e  r  paolograppolini@virgilio.it  Impruneta F I R E N Z E  ITALY LINK
PHOTOEMOZIONI